Juventus, Paratici vuole Zaniolo. Potrebbe essere il centrocampista della Roma il vero colpo di mercato per l'estate.

Calciomercato Juventus: la Roma costretta a vendere?

Come riportato da Torino, le parole del ds Gianluca Petrachi su Zaniolo avrebbero dovuto rassicurare i tifosi ed invece hanno lasciato un profondo senso d’inquietudine nella tifoseria giallorossa. 

 «Faremo di tutto per trattenerlo. Credo che la linea sia quella, poi il calciomercato mette davanti a tante difficoltà».

Problematiche che concretamente per la Roma si trasformano in un bilancio in rosso di 126,4 milioni (e che crescerà ancora entro la fine del mese), un indebitamento di 280,5 con il fatturato che è passato in un anno dai 257,9 milioni (31 marzo 2019) ai 140,8 dell'ultimo report. 

Per questo una cessione non è esclusa. A Trigoria, tuttavia, valuteranno soltanto offerte cash non inferiori ai 60 milioni.

Per tenerlo l'ideale sarebbe liberarsi degli esuberi come Pastore, Fazio, Jesus, Perotti, Bruno Peres, Fuzato, Olsen, Gonalons, Karsdorp, Coric oltre a Defrel che sarà riscattato dal Sassuolo. Sul mercato finiranno anche Kluivert, Under, Cristante, Schick, Florenzi, Riccardi e, con l'offerta adeguata, uno tra Diawara e Veretout.

Ma se le cose non andassero come sperato, il no di venerdì inevitabilmente sarà rivisto, aprendo un’asta dove oltre alla Juventus a Trigoria proveranno ad inserirsi club stranieri tra i quali il Liverpool.