La notizia del giorno è che Matthijs de Ligt non è ancora così sicuro di andare al Barcellona. Un affare che sembrava già chiuso e confezionato da tempo è stato in realtà messo in discussione dallo stesso centrale difensivo dell’Ajax, che ha espresso come unico desiderio per la sua carriera, al momento, quello di giocare. 

Evidentemente la forte concorrenza in blaugrana spaventa De Ligt, interessato poco alla parte economica e molto di più a quella relativa al campo. In un’intervista al Mundo Deportivo, di fatto, il giocatore ha così aperto - volontariamente o involontariamente? -  la strada alla Juventus, che se vuole puntare con decisione al difensore - Cristiano Ronaldo, in tal senso, ha già fatto arrivare il suo messaggio - ha ora ben chiaro cosa serva per convincerlo. 


VOGLIO GIOCARE -  "E' stata una stagione spettacolare per me e per le mie squadre. I grandi club mi cercano? E' un onore, ora potrò pensarci e decidere il mio futuro. I soldi non sono un problema. Per me è importante sapere che nella squadra in cui vado posso essere in risalto e giocare molto". Al Barcellona ritroverebbe l'amico de Jong, ma a quanto pare potrebbe non bastare per convincerlo a sposare la causa blaugrana: 

GIOCARE CON DE JONG AL BARCELLONA... - "Sarebbe bello giocare con lui ma devo pensare a me. Non sono quando deciderò, mi prenderò il mio tempo. Barcellona? Forse non è ancora il momento".