Nel Napoli di Gattuso è cresciuto in maniera esponenziale, andando a trovare quella continuità che spesso gli è mancata negli anni in azzurro. 

Zielinski sta trovando la sua consacrazione e adesso potrebbe legarsi ai partenopei per ancora altre stagioni. De Laurentiis ha fatto un passo in avanti concreto, mettendo sul piatto cifre importanti e facendo uno sforzo deciso per trattenere il polacco, specialmente in virtù di un possibile addio di Fabian Ruiz.

Calciomercato Napoli, pronto il rinnovo di Zielinski

Adesso manca davvero solo la firma, con l'accordo che è stato ormai già trovato. Il rinnovo consisterà nel prolungare il contratto dal 2021 (data di scadenza) fino al 2025con un allungamento di quattro anni più opzione per un quinto.

L'ufficialità potrebbe arrivare già nell'arco delle prossime due settimane, sempre emergenza coronavirus permettendo e sperando che la situazione continui a migliorare.

Rinnovo Zielinski, cifre e dettagli 

Inoltre, il Napoli ha fatto uno sforzo importante per riconoscere centralità a Zielinski, anche da un punto di vista economico: il centrocampista oggi guadagna poco più di 2 milioni, attraverso un lungo lavoro di mediazione, arriverà anche a raddoppiare questa cifra. 

A favore del Napoli resta, invece, una clausola molto alta: il club crede tantissimo nell'affermazione ad altissimi livelli del classe '94 e lo ha blindato con una clausola rescissoria vicina ai 100 milioni.

Zielinski (Getty Images)