Un rinforzo per reparto, la linea è tracciata. In attesa di capire se e quando ripartirà la stagione, la Lazio pone le basi per la prossima. La rosa sarà puntellata e arricchita con un rinforzo di spessore per ogni settore. Un paio di acquisti sono già stati perfezionati: sono quelli dell’argentino Escalante dall'Eibar e del belga-marocchino Kiyine dalla Salernitana.

I nomi in pole position sono quelli di Coates per la difesa, Dendoncker per il centrocampo e Suarez per l’attacco. Elementi di età e livello diversi, ma ritenuti giusti per le esigenze da soddisfare. Il ventinovenne uruguaiano Sebastian Coates, ex Liverpool, da quattro anni allo Sporting Lisbona, è il classico giocatore di esperienza, destinato a diventare un punto fermo della retroguardia di Inzaghi

In mediana è stato scelto il profilo di Leander Dendoncker, venticinquenne centrocampista belga del Wolverhampton. Se arrivasse nella Capitale, sarebbe per fare il titolare, ma con una certa gradualità. Si alternerebbe a quelli che ci sono già, ossia Leiva, Milinkovic e Luis Alberto per poi diventare in futuro un punto fermo.

Partirebbe invece come riserva Luis Suarez, il ventitreenne attaccante colombiano del Saragozza. Per il reparto avanzato serve infatti un quarto attaccante che si aggiunga a Immobile, Caicedo e Correa. Giusto quindi puntare su un giovane dalle grandi potenzialità.