Nonostante i continui infortuni che hanno caratterizzato l'ultimo periodo in nerazzurro di Sensi, l'Inter ha deciso di riscattare il ragazzo dal Sassuolo. Il calciatore cresciuto nel vivaio della Roma nei suoi primi mesi all'ombra di San Siro ha dato sfoggio delle sue grandi qualità e ha convinto la dirigenza interista a puntare su di lui anche per le prossime stagioni. Tutto impostato dunque per il via libera ai 20 milioni nelle casse del Sassuolo.

Calciomercato Inter, il Barcellona piomba su Sensi

Tra le sue prestazioni più brillanti di inizio anno, di certo quella al Camp Nou contro il Barcellona ha assolutamente dimenticato il suo nome. Gli scout blaugrana lo stimano già dai tempi di Sassuolo come ha sempre rivelato l'ad Carnevali, il decollo all'Inter ha colpito il Barça.

Inter-Barcellona, il piano per Lautaro e Sensi

Da qualche mese i catalani ne stanno parlando con l'Inter anche in merito ai discorsi relativi al futuro di Lautaro Martinez, che piace tantissimo al Bartomeu. Dopo questa emergenza il mercato ne risentirà e difficilmente gli spagnoli potranno permettersi di spendere cifre esorbitanti per un doppio colpo del genere. Possibili contropartite tecniche potrebbero essere la svolta, e l'Inter per ora non chiude la porta.

Lautaro Martinez (Getty Images)