Il mercato del Milan non si sblocca. A 10 giorni dall'apertura del calciomercato invernale, Maldini e Massara non sono ancora riusciti a chiudere per un centrale di difesa che possa fare al caso di Pioli.

Mercato Milan: l'ultima idea è Bailly

Il Milan continua a valutare diversi calciatori per la difesa. L'ultimo nome per il reparto arretrato dei rossoneri sul mercato di gennaio sarebbe quello di Eric Bailly del Manchester United, che nemmeno con l’arrivo di Ralf Rangnick è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare. Per questo motivo il centrale potrebbe lasciare la Premier League in caso di offerta vantaggiosa.

Milan: salta Botman, le ultime su Bailly

Come ormai noto, il primo obiettivo di mercato del Milan resta Botman del Lille. Il centrale olandese, tuttavia, ha un valore di mercato che oggi supera i 30 milioni di euro. Una cifra troppo elevata per le casse del Milan che starebbe per questa ragione valutando altri profili.

Tra questi anche quello di Eric Bailly del Manchester United che già in passato era stato seguito da Maldini per il mercato del Milan ed in questa stagione ha messo insieme sole quattro presenze in campionato e due in Champions League.

Non sarà semplice per il Milan convincere il ManU ad una soluzione in prestito senza obbligo di riscatto, gli uomini mercato rossoneri sperano che gli inglesi possano concedere solo un’opzione d’acquisto non vincolante.

Milan: Akè ed Esteve, le ultime

Non solo Bailly dal Manchester United. Attenzione anche al nome di Nathan Aké, centrale olandese del Manchester City. Il difensore ha numeri importanti a livello di utilizzo con Guardiola con 14 partite complessive, ma con appena 579 minuti giocati in Premier. Anche in questo caso il nodo sarebbe la formula, per chiudere il colpo servirebbe un’apertura ad un prestito semestrale senza obblighi di riscatto. Attenzione anche in Ligua 1 a Maxime Esteve del Montpellier, che ha ricevuto diverse segnalazioni positive da parte degli osservatori milanisti che lo hanno visionato da vicino in passato. Per ora il suo profilo resta una soluzione marginale da provare a prendere nelle ultime battute di mercato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile