Sono due i ruoli per i quali la Fiorentina si sta muovendo sul mercato invernale in entrata in questi giorni. A centrocampo c'è la necessità di un elemento più adatto a giocare regista, mentre in attacco si lavora per un elemento duttile che possa giocare con e al posto di Vlahovic, sempre più titolare inamovibile.

Calciomercato Fiorentina, a centrocampo si punta Torreira

Per il ruolo di regista di centrocampo il nome caldo in casa Fiorentina è quello di Lucas Torreira, già cercato in estate dai viola come dal Torino. L'uruguaiano ex Sampdoria continua a non trovare spazio nell'Atletico Madrid e si è detto molto interessato ad un ritorno in Italia. La Fiorentina potrebbe trovare in lui l'uomo giusto per completare il reparto e occupare un tassello fin qui riempito soprattutto da Borja Valero.

Calciomercato Fiorentina, per l'attacco idea Eder

Per l'attacco invece la pista dell'ultimo minuto è quella che porta a Eder. Per l'italobrasiliano, che ha chiuso la sua esperienza in Cina, ha mostrato interesse l'Inter ma senza per ora affondare il colpo. Per questo il giocatore continua a guardarsi intorno e la Fiorentina ha inserito il suo nome nella lista dei possibili rinforzi. La sensazione, tuttavia, è che Eder non rientri tra le prime scelte e che i viola si muoveranno su di lui solo negli ultimi giorni di mercato se non arriverà nessun'altro e se l'ex Samp fosse ancora disponibile.