AGGIORNAMENTO ORE 22:00 - Zinedine Machach è un giocatore del Napoli. È stato lo stesso giocatore ad annunciarlo su Facebook, dichiarando di aver firmato per il club partenopeo fino al 2022. È arrivato anche il consueto tweet di Aurelio De Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha così parlato di mercato e non solo ai microfoni di Radio KissKissNapoli: "Il Napoli deve pensare anche al futuro e non solo all'attualità. Machach è un acquisto di prospettiva individuato da Giuntoli e con lui ci saranno altri giovani. Non va messa nessuna medaglia ogni volta che si acquista un giocatore perché spesso si sbaglia, ora Machach verrà nei nostri studi per la firma". 

VERDI E DEULOFEU -
  "Siamo multietnici. E' Sarri che dovrà misurare quanto questi innesti possano fare al caso nostro, è lui il finalizzatore delle nostre decisioni. Quando si tratta di acquisti in prospettiva è un discorso, ma sugli acquisti per l'immediato andiamo dal nostro allenatore e vogliamo che ci dica 'Va benissimo, non avrà bisogno di sei mesi prima di giocare'. Per arrivare ad acquistare un giocatore c'è bisogno dell'ok di entrambi i club e poi del calciatore. La logica ci dice che i pezzi da 90 non sarebbero disponibili per gennaio, anche se ritenuti utili da Sarri. Quindi il “Va pensiero” Verdiano potrebbe essere uno spartito più consono per noi".

INGLESE - "Si possono fare mille ipotesi, ma non bisogna escludere nulla. Ghoulam può recuperare prima di Milik e i ruoli possono incidere".

RINNOVO SARRI IN ARRIVO? -  "Sono stato a Figline, siamo stati sei ore in perfetta armonia, bevendo tanto vino rosso".