Presi Dramé e Kurtic, ora la Spal si concentra sui nuovi rinforzi da regalare a mister Semplici. Di certo lascerà Ferrara Rizzo, in prestito da Bologna, che fa il percorso opposto e, sempre in prestito, sbarca a Bergamo alla caccia di un pronto riscatto, da ricercare nella lungimiranza di mister Gasperini. A Ferrara, d'altra parte, aveva trovato sempre meno spazio. Pronto allo sbarco in Serie A anche Cionek del Palermo: si tratta coi rosanero per il difensore 31enne, per il quale Vagnati ha offerto anche diverse opportunità di scambio sotto forma di contropartite tecniche. Del momento della sua squadra, e delle opportunità di mercato ha parlato anche Semplici durante un evento Pitti. Queste alcune delle sue parole.

DRAME' - "Giocando con il 3-5-2, lui da esterno aumenterà le nostre scelte sulle fasce".

VIVIANI RESTA - "Lui ora si sta affermando, deve fare questo tipo di campionato per poi migliorare la sua carriera in futuro, perché ha ottime prospettive".

UN ALTRO DIFENSORE - "Tonelli è un giocatore di valore, anche se nell'ultimo anno non ha giocato molto. Vogliamo 4-5 acquisti per aumentare la nostra qualità perché la differenza fra una neopromossa e le altre di serie A è veramente tanta".