Non sta trovando lo spazio che probabilmente si sarebbe aspettato dopo le chiacchiere di calciomercato dell'estate scorsa, ma Roberto Piccoli ha ancora tutta l'intenzione di prendersi le luci della ribalta con la maglia dell'Atalanta: l'attaccante dell'U21 Azzurra ha rilasciato un'interessante intervista a La Gazzetta dello Sport, di seguito i passaggi più interessanti.

Piccoli racconta la sua scelta di permanenza all'Atalanta

"È stata un’estate piena di dubbi. All’inizio pensavo dovessi andare a Spezia o altrove, poi Gasperini mi ha detto che secondo lui ero pronto per rimanere, perché ci sono tre competizioni importanti e potevo dargli una grossa mano. Ci siamo parlati, anche un bel po’ perché c’è un ottimo rapporto, ci confrontiamo senza passare da procuratori o altro. Dopo aver fatto il punto anche con il presidente Percassi, ho deciso di restare. La decisione è arrivata prima dell’amichevole con il Pordenone. Dopo aver segnato al Toro mancava ancora una settimana alla chiusura del mercato, ma avevamo già deciso il mio futuro".

Roberto Piccoli con la maglia dell'Atalanta (getty)
Roberto Piccoli con la maglia dell'Atalanta (getty)

I numeri di Piccoli, per ora poco utile al Fantacalcio

Appena 64 minuti complessivi spalmati su 5 presenze in quest'avvio di stagione nella Serie A 2021/22 per Roberto Piccoli, l'attaccante dell'Atalanta ha all'attivo 1 gol e nessun malus, il tutto per una media voto di 6 trasformata in fantamedia pari a 7 dal bonus messo a segno. Da qui in avanti il giovane centravanti si aspetterà di trovare più spazio in nerazzurro, o eventualmente cambiare piazza a gennaio per potersi esprimere con più continuità, e dunque di riflesso risultare più utile per i fantallenatori anche in ottica Fantacalcio.