In attesa del mercato di gennaio, il Milan dovrà cercare di risolvere definitivamente alcune situazioni in sospeso, soprattutto per quanto concerne i rinnovi di contratto: in particolare quelli di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, le ultime su Donnarumma

Con il contratto in scadenza nel 2021, la situazione di Donnarumma è attualmente abbastanza delicata. Gigio non vuole penalizzare il Milan: il ragazzo è molto legato alla società che gli ha permesso di crescere e di esordire nel mondo del grande calcio e per questo ha dato disponibilità alla trattativa. I rossoneri stanno studiando un’offerta che possa essere adeguata, ma al momento non è stato fatto ancora nessun passo concreto per provare a smuovere la situazione.

Le cifre di cui si parla sono molto alte ma i segnali che trapelano sono di un moderato ottimismo. È chiaro che questa è un’operazione da chiudere il prima possibile, anche per evitare che si possano intromettere altri grandi club interessati, tra cui ad esempio anche la Juventus.

Mercato Milan, rinnovo Calhanoglu: le ultime

Un discorso molto simile a quello fatto per Donnarumma vale anche per Calhanoglu. Anche qui le sensazioni sono che a breve si possa trovare l’intesa ma bisogna ancora lavorare per raggiungerla in maniera concreta e definitiva. Se il Milan riuscirà in questo doppio colpo poi si potrà concentrare anche sul difensore centrale.

Come detto però, la volontà è quella di trovare l'accordo per entrambi entro gennaio e per farlo ci sarà bisogno di un'accelerata importante entro le prossime settimane.

Calhanoglu (Getty Images)
Calhanoglu (Getty Images)