Florian Thauvin in Serie A si può fare. L'ala dell'Olympique Marsiglia era già stata vicina al campionato italiano poche settimane fa: l'Atalanta ha provato a più riprese ad accaparrarsi il francese, senza però riuscire ad affondare il colpo. Il discorso con il calcio italiano potrebbe presto riaprirsi, ma stavolta con un altro club.

Milan, accordo per Thauvin

Il Milan si sta infatti muovendo con decisione per l'acquisto di Florian Thauvin. A rendere appetibile l'operazione c'è anche il contratto del giocatore in scadenza nel 2021: l'attaccante esterno sarà quindi libero di ascoltare offerte indipendentemente dal Marsiglia a partire da gennaio, per poi accasarsi altrove gratis la prossima estate.

Secondo Todofichajes.com, il Milan avrebbe addirittura già raggiunto un accordo di massima con il giocatore per portarlo a Milano a parametro zero. Resta da capire se, qualora l'affare venisse confermato, ci saranno margini di manovra per anticipare l'arrivo in rossonero già durante la sessione di calciomercato invernale.

I numeri di Florian Thauvin nelle Euroleghe Fantacalcio

Nonostante la stagione sia appena iniziata e l'attaccante non sembra intenzionato a prolungare il contratto con il Marsiglia, Florian Thauvin ha già regalato un bonus ai fantallenatori nelle Euroleghe Fantacalcio. Il francese ha infatti fornito 1 assist nelle 2 partite valide per la fantacompetizione europea, registrando una fantamedia del 6,5.

Florian Thauvin prossimo colpo del Milan? (Getty Images)
Florian Thauvin prossimo colpo del Milan? (Getty Images)