La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Giacomo Bonaventura. L'ex Atalanta e Milan ha finalmente firmato il proprio contratto con il club viola, che aveva praticamente definito il suo acquisto già nella giornata di ieri. Un colpo importante naturalmente anche per il Fantacalcio: Bonaventura sarà listato come C al Classic (quotazione 14) e come C/W/T al Mantra dove sarà invece quotato 16.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina, il comunicato su Bonaventura

Questo il comunicato della Fiorentina: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Giacomo Bonaventura. Bonaventura, nato a San Severino Marche il 22 agosto del 1989, in Serie A ha indossato le maglie di Atalanta e Milan, club con il quale ha disputato le ultime 6 stagioni, collezionando 184 presenze e 35 gol. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale azzurra in 14 occasioni".

Fiorentina e Fantacalcio, cosa cambia con Bonaventura?

Bonaventura giocherà quasi sicuramente titolare nella Fiorentina, ma resta da capire dove potrebbe agire. Verosimilmente dovrebbe essere protagonista nel ruolo di mezz'ala assieme a Castrovilli con uno tra Pulgar e Amrabat nel mezzo.

Un centrocampo importante insomma quello che si va a formare fra le fila della Fiorentina che assieme a Duncan e ai 4 sopracitati si candida per essere una delle sorprese di questo campionato.