Ufficializzato da un paio di giorni dal Crotone, Luca Cigarini ha lasciato il Cagliari dopo ben tre stagioni condite da 73 presenze totali e 2 gol in Serie A: l'esperto centrocampista ha accettato la proposta del club calabrese, chiaramente il suo obiettivo è di mettere a disposizione della squadra la propria conoscenza calcistica per raggiungere la salvezza.

Cigarini, la ricetta per la salvezza del Crotone

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il suo trasferimento, questi i passaggi più interessanti:

"E' un po' che sono fermo, fa piacere tornare ad allenarsi anche se è più faticoso. Ho scelto Crotone per l'insistenza della società e dell'allenatore Stroppa, hanno voluto puntare su di me, è stata una scelta abbastanza automatica. Il cammino è sempre più in salita per una neo promossa rispetto ad altre squadre, ma con idee e impostazione di gioco chiara i risultati arriveranno. Questo è un gruppo che lavora insieme da un po' di tempo, il tecnico ha idee chiare, è una base importante su cui lavorare. Poi ci saranno nuovi innesti, ci vorrà pazienza, ma le idee ci sono".

Cigarini (getty)
Cigarini (getty)

Fantacalcio, Cigarini è un rischio

Dal punto di vista prettamente fantacalcistico, Luca Cigarini non è un calciatore che occupa i primissimi posti nel taccuino di un fantallenatore, le sue statistiche non attirano molto in tal senso: nello scorso campionato, per esempio, è sceso in campo in 22 occasioni senza mai segnare, 3 assist e 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.02 ed una fantamedia di 5.98