Potrebbe tornare presto in Europa Stephan El Shaarawy, attaccante dello Shanghai Shenhua, la cui volontà appare evidente già da qualche settimana. L'ex Roma ha risposto alla convocazione del c.t. dell'Italia Roberto Mancini alcuni giorni fa, è tornato adesso in Cina dove dovrà osservare due settimane di quarantena obbligatoria a causa delle norme vigenti anti-Coronavirus.

Quarantena post-Nazionale per El Shaarawy

Uno stop del genere gli farebbe saltare la volata finale del campionato asiatico prima della ripresa della prossima stagione, di fatto tornerebbe a disposizione del club solo per la penultima giornata di campionato: match con il Guanzhaou previsto il 24 settembre, poi l'ultima giornata il 28 dello stesso mese. Considerando gli impegni dell'Italia ad ottobre e novembre, con Mancini che potrebbe convocarlo nuovamente, El Shaarawy starebbe pensando di trovare una sistemazione in prestito almeno sino a gennaio.

El Shaarawy (getty)
El Shaarawy (getty)

El Shaarawy per Zaniolo, la Roma ci pensa

Sono tanti i club che stanno osservando l'evolversi della situazione di cui sopra, su tutti Arsenal, Atletico Madrid e Psg, ma l'opzione che più intriga il Faraone è quella di ritornare a Roma: l'infortunio di Zaniolo ha liberato un posto nel reparto avanzato giallorosso, da non escludere che possa essere El Shaarawy a prenderne il posto per qualche mese.