SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Continua a tenere banco in casa Juventus il problema attaccante. Il club bianconero, infatti, cerca ancora una punta sul mercato da mettere a disposizione di Andrea Pirlo. I nomi sulla lista di Paratici sono diversi, ecco le ultime.

Calciomercato Juventus: giorni decisivi per l'attacco

Continua la caccia alla punta della Juventus. Il ds bianconero Fabio Paratici sta provando a fare di tutti per mettere a disposizione di Andrea Pirlo un nuovo bomber prima dell'avvio del campionato e al tempo stesso liberarsi di Gonzalo Higuain.

Il nome più caldo, ad oggi, resta quello di Luis Suarez alla Juventus. Secondo le ultime di mercato l'attaccante uruguaiano avrebbe già raggiunto un accordo totale con i campioni d’Italia ed anche con il Barcellona per lasciare la Liga.

Tuttavia la punta non si muoverà fin quando non arriveranno novità sul suo passaporto comunitario. Tanto i bianconeri quanto il Pistolero aspettano con ansia ma la soluzione per la Juventus non è così scontata considerando i tempi della burocrazia. Il discorso non sarà breve ma dovrebbe concludersi entro il 5 ottobre, data della chiusura del mercato. Ovviamente le parti non sembrano intenzionate ad attendere gli ultimi giorni di mercato. Per questo i bianconeri hanno anche altri piani che portano ai nomi di Edinz Dzeko, Alvaro Morata ed Edinson Cavani.

Mercato Juventus: la situazione Dzeko

 

La prima alternativa a Suarez resta Edin Dzeko, pista mai abbandonata dalla Juventus. Anche il numero 9 della Roma non sembrerebbe aver perso le speranze di raggiungere Cristiano Ronaldo a Torino a dispetto delle voci e dello stop a Zaniolo. L’ex Manchester City è sempre stato il primo nome nelle gerarchie di Pirlo, ma senza il passaggio di Arkadiusz Milik nella capitale, la punta non lascerà la formazione di Fonseca. I giallorossi e il Napoli continuano a non trovare un'intesa per l'attaccante e per Under, ed inoltre la punta ex Ajax non sembra così convinta di lasciare il Napoli per giocare nella Roma.

Mercato Juve: Morata e Cavani alla finestra

Non solo Suarez e Dzeko. Gli altri due nomi per l'attacco bianconero sono quelli di Alvaro Morata, tutt’altro che intoccabile dalle parti del Metropolitano, e Edinson Cavani, svincolato. L’Atletico Madrid valuta l’ex bianconero 50 milioni e per il momento non avrebbe aperto a nessuno scambio con la Juve (con Douglas o Bernardeschi) o al prestito dell'ex Chelsea.

Per Edinson Cavani la situazione è completamente diversa. L’ex Psg, a differenza di Suarez, Dzeko e Morata, è svincolato e tesserabile anche oltre il termine del mercato.

Suarez (Getty)
Suarez (Getty)