Fra i tormentoni di calciomercato nelle ultime settimane c'è stato sicuramente il dialogo prolungato fra Inter, Barcellona e Lautaro Martinez relativamente al futuro dell'attaccante argentino di proprietà della società nerazzurra. In più occasioni è stata forte la sensazione di un passaggio prossimo alla società catalana, ma alla fine, per lo meno ad oggi, Lautaro è ancora un calciatore dell'Inter.

Zanetti anche su Bastoni, Barella e Lukaku

Intervenuto a riguardo ai microfoni di Fox Sports, Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha chiarito ancora meglio la situazione:

"L'interesse per Lautaro non è stato manifestato solo dal Barcellona, ma lui sa di essere già in un grande club. Lo vedo felice, per ora non se ne va dall'Inter. E' parte del nostro presente e del nostro futuro e un patrimonio del club come molti altri giovani tipo Bastoni, Barella e Lukaku. Sono contento che Messi alla fine abbia deciso di restare al Barcellona. La mia amicizia con Milito? Diego ha dato una grande mano per far sì che Lautaro arrivasse all'Inter. Ora secondo me deve essere il 9 dell'Argentina. Il mio futuro? Non ho mai pensato di diventare allenatore".

Lautaro Martinez (getty)
Lautaro Martinez (getty)

Fantacalcio, Lautaro Martinez deve esplodere

La permanenza di Lautaro Martinez è uno scenario che si augurano tanti fantallenatori che sicuramente punteranno sul calciatore interista: l'anno scorso, seppur non brillando dal punto di vista della continuità, ha messo insieme 35 presenze condite da 14 gol e 3 assist, ma anche 7 ammonizioni, 1 rosso e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.21 e una fantamedia di 7.29. Nella stagione ormai prossima a partire cercherà il definitivo salto di qualità anche in ottica Fantacalcio.