Douglas Costa è pronto a salutare la Juventus, nonostante Bernardeschi si sia fatto male e quel ruolo senza di lui rimarrebbe di fatto scoperto. In attesa di un centravanti che farebbe scalare Dybala e con Kulusevski la Juventus però non ha paura di mandare via il brasiliano, ed è per questo motivo che l'ex Bayern sembra ormai essere pronto a trasferirsi definitivamente in un altro club.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus, pronto l'addio per Douglas Costa

Secondo Sky SportDouglas Costa dovrà presto prendere una decisione sul futuro insieme ai suoi agenti: la cosa certa al momento sembra essere il suo addio ai bianconeri, come accennato prima.

L’esterno della Juventus è considerato cedibile da Paratici e Nedved ma non sono arrivate fin qui offerte dalla Premier League o dalla Bundes che potessero attrarlo, né dallo stesso PSG. Tutte squadre o campionati di un certo livello per un calciatore che si sente ancora in grado di poter fare la differenza ad alti livelli su palcoscenici che contano. Nonostante la sua voglia pesano però gli infortuni e il rendimento avuto nelle due stagioni scorse, dove l'ex Bayern Monaco e Shakhtar ha fatto fatica ad affermarsi su buoni livelli.

Futuro Douglas Costa, ecco le opzioni

Come fa sapere Sky, lo United non sta più trattando Douglas Costa ed è per questo motivo che per il brasiliano si dovrà trovare necessariamente una nuova destinazione. Attualmente sono da registrare nuove proposte dagli Emirati e dalla Cina per Douglas alla Juventus. La decisione sarà chiaramente del giocatore, da capire se prenderà in considerazione queste opzioni o se preferirà puntare i piedi e restare pur di non andare in campionati del genere.

Da un punto di vista economico avrebbe sicuramente un aumento importante, ma a quanto pare i soldi non sembrano essere una priorità per il brasiliano, che invece attualmente sembrerebbe voler prediligere per una pista che lo potrebbe portare in una squadra di livello più alto, seppur con uno stipendio minore.

Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)