In casa Atalanta è scattato da giorni l'allarme Papu Gomez. Il club arabo dell'Al-Nassr ha infatti messo sul piatto una proposta economica super allettante per il centrocampista argentino, sia per il cartellino (in proporzione all'età del diretto interessato), sia soprattutto per l'ingaggio che andrebbe a percepire in Arabia Saudita. E ora l'addio al Fantacalcio spaventa chi vorrebbe puntare su di lui per le prossime aste.

Papu Gomez rifiuta l'Al-Nassr?

L'Al-Nassr fa sul serio per il Papu Gomez. Tutto confermato rispetto a quanto raccontatovi nelle scorse ore. E' stato già inviato il 31 agosto un documento ufficiale all'Atalanta con l'offerta per l'argentino, adesso è stata anche migliorata: 15 milioni di euro per il suo cartellino (4 di questi spetterebbero al Catania), mentre al giocatore andrebbe un contratto di due anni con opzione per il terzo a 7 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore andrà in scena l'incontro decisivo tra le parti, anche se Gomez avrebbe già preso la sua decisione: no all'offerta araba, per l'amore che nutre verso la città e per valutazioni di carattere personale.

L'Atalanta gli ha fatto sapere che non forzerà né la cessione né farà di tutto per blindarlo, a 32 anni sarebbe una svolta totale più di vita che professionale visto che coinvolgerebbe grossi cambiamenti sul piano familiare. Ma il rischio che Gomez lasci la Serie A si fa adesso sempre meno concreto. Il club di Percassi, euforico per la possibilità di giocare la Champions a Bergamo l'anno prossimo, si sta guardando intorno a caccia di un rinforzo in attacco: l'Udinese ha rifiutato 20 milioni di euro per Lasagna, l'ultima idea porta il nome di Lammers del Psv. Operazione che, se confermata la scelta del Papu, andrebbe a rimpolpare il pacchetto avanzato di Gasperini e non sarebbe in sostituzione del diretto interessato.

Fantacalcio, i numeri di Gomez

Se Gomez dicesse davvero addio all'Italia e all'Atalanta, le conseguenze al Fantacalcio sarebbero pazzesche. Stiamo parlando del miglior centrocampista per rendimento dello scorso campionato, con una fanta-media finale del 7.62 frutto di 13 assist, 7 gol e tanti voti impressionanti, davanti a gente del calibro di Mkhitaryan, Kulusevski e Luis Alberto. Per non parlare del suo rendimento in Champions League, la prima in assoluto per il club nerazzurro chiusa ai quarti di finale col Psg. Ripartirebbe da una quotazione elevatissima di 28, la più alta del suo reparto com'è giusto che sia. Il pressing dell'Al-Nassr è vivo, ma le intenzioni del giocatore sono di rimanere a Bergamo.

Gomez (Getty)
Gomez (Getty)