Nel ballo estivo degli attaccanti è rimasta coinvolta inevitabilmente anche la Roma, il club giallorosso è alla ricerca di un sostituto di Dzeko, ormai promesso sposo dell'Inter per sostituire Lukaku, a sua volta in partenza in direzione Chelsea.

Post-Dzeko, la Roma pensa ad Azmoun dello Zenit

Tanti i nomi accostati al club giallorosso negli ultimi giorni, quello di Abraham sembrava essere il più convincente, ma i recenti intoppi avrebbero spinto la Roma a cercare altrove il suo nuovo attaccante: un nome forte è quello di Sardar Azmoun dello Zenit, calciatore nelle grazie di mister Mourinho. In scadenza a giugno 2022, il suo costo si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro, ma vista la prossima scadenza potrebbe essere anche visto ad ulteriore ribasso. Su Azmoun c'è anche l'interesse del Bayer Leverkusen, ma l'affare è ancora lontano dalla sua chiusura.

Sardar Azmoun (getty)
Sardar Azmoun (getty)

Roma, Azmoun via dallo Zenit: le sue parole

Proprio nella giornata di ieri, intanto, Sardar Azmoun ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro alla stampa russa:

"Ho un contratto con lo Zenit, al momento mi concentro solo sulle partite da giocare. Aspetto la decisione del club sul mio futuro: come deciderà, così sarà. In ogni caso farò il mio lavoro, ma aspetto una risposta".