È il giorno di Edin Dzeko all'Inter. Operazione in dirittura d'arrivo, il bosniaco, da anni nel mirino dei nerazzurri, approderà alla corte di Simone Inzaghi per sostituire il partente Romelu Lukaku. Non sarà l'unico acquisto dell'Inter, che è al lavoro per altre operazioni di mercato nel reparto offensivo, ma sarà annunciato contestualmente all'addio del gigante belga, dunque è inevitabile vederlo come il suo diretto sostituto. Dzeko lascia la Roma a approda all'Inter: l'accordo è totale, sia tra i club sia con il giocatore, per cui oggi dovrebbe essere il giorno giusto per l'ufficialità di Dzeko all'Inter.

È il giorno di Dzeko all'Inter: i dettagli

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivato il momento: oggi è il giorno di Dzeko all'Inter. Il bosniaco a quasi 36 anni è pronto per una nuova avventura, firmerà un biennale con i nerazzurri da oltre 5 milioni a stagione; il suo contratto con la Roma sarebbe scaduto tra un anno e difficilmente sarebbe stato rinnovato. Dzeko è tornato a Roma ieri, oggi dovrebbe svolgere le visite mediche; si attende l'annuncio ufficiale, alla Roma andrà un indennizzo di circa 2 milioni, che permetterà alla società giallorossa di non registrare una minusvalenza a bilancio. Una volta ceduto Dzeko all'Inter, la Roma chiuderà per il sostituto: al momento in pole c'è Abraham del Chelsea, ma non mancano le alternative.

È il giorno di Dzeko all'Inter: i dettagli (Getty Images)
È il giorno di Dzeko all'Inter: i dettagli (Getty Images)

Inter, non solo Dzeko

Come scritto, l'Inter non si accontenterà di Edin Dzeko come sostituto di Romelu Lukaku. I nerazzurri si sono assicurati il bosniaco come colpo low-cost, ma investiranno sul mercato per l'arrivo di un altro attaccante; il sogno è Vlahovic, ma il serbo dovrebbe rinnovare con la Fiorentina, mentre Correa e Zapata sono ipotesi più realistiche. L'argentino in particolare sembra al momento l'acquisto più probabile: per caratteristiche non ha nulla a che fare con Lukaku, ma potrebbe giocare tranquillamente accanto a Lautaro Martinez e allo stesso Dzeko, offrendo a Inzaghi maggiori alternative in avanti. Per l'Inter non c'è solo Dzeko: i nerazzurri vogliono regalare all'allenatore un nuovo attaccante entro pochi giorni.