Marash Kumbulla poteva essere un calciatore del Napoli. A rivelarlo è direttamente Maurizio Setti, presidente dell'Hellas Verona. Il promettente difensore era stato richiesto contestualmente alla trattativa per Amir Rrahmani, acquistato dagli azzurri lo scorso gennaio e lasciato in prestito agli scaligeri per completare la stagione da titolare.

Napoli ad un passo da Kumbulla a gennaio

"A gennaio c'è stato in realtà un forte interesse proprio del Napoli, ma i tempi erano stretti ed il calciatore ha preferito prendersi del tempo per riflettere. È stato l’unico motivo. Ora ci sono diverse squadre su di lui, è un ragazzo di talento destinato ad una carriera da top club".

Queste le dichiarazioni di Setti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Come rivelato dal patron del Verona, l'accordo con il Napoli era ormai fatto: ad aver fatto sfumare la trattativa sono stati i tentennamenti di Kumbulla. L'interesse sul centrale classe 2000 è tutt'altra che spento: Inter e Lazio restano forti sul giocatore.

Kumbulla, le offerte di Lazio e Inter

L'ultima proposta pervenuta dalla Lazio per Marash Kumbulla è di 17 milioni di euro più il cartellino di André Anderson. L'Hellas Verona prende tempo, anche perché è più gradita l'offerta dell'Inter: 23 milioni di euro cash. La trattava è però lungi dal considerasi conclusa: il ragazzo albanese con cittadinanza italiana è molto ambito dai top club ed il presidente Setti ne è ben consapevole. l numero uno scaligero cercherà di capitalizzare al massimo la cessione del difensore, sperando di dar vita ad una vera e propria asta, magari con l'inserimento di ulteriori club. Anche la Juventus, infatti, segue con attenzione l'evolversi della situazione, sebbene da posizione più defilata rispetto alle dirette concorrenti. E non sarebbe da escludere un ritorno di fiamma da parte dello stesso Napoli - che aveva (quasi) bruciato tutti lo scorso gennaio - fresco di accordo con Gennaro Gattuso per il rinnovo e pronto a programmare il calciomercato. L'estate di Kumbulla è appena cominciata.

Sfumato il Napoli: Inter o Lazio nel futuro di Kumbulla? (Getty Images)
Sfumato il Napoli: Inter o Lazio nel futuro di Kumbulla? (Getty Images)