Nonostante la stagione dell'Inter non sia ancora conclusa, è già tempo di pensare al calciomercato per rinforzare la rosa nerazzurra in vista dei prossimi impegni. Mentre la squadra di Conte si prepara a scendere in campo contro il Bayer Leverkusen questa sera nei quarti di finale di Europa League, la società milanese è a caccia di rinforzi. Il gruppo Suning non vuole fermarsi all'arrivo di Achraf Hakimi e alla conferma di Alexis Sanchez.

Inter, pressing su Smalling

Il nome nuovo in orbita nerazzurra è quello di Chris Smalling. La Roma ha fatto di tutto per trattenerlo, ma non ha trovato l’accordo. Ora è forte il pressing dell’Inter: Il 30enne difensore di proprietà del Manchester United, appena tornato ai Red Devils è reduce da una grande stagione alla Roma.

Inter-Smalling, le cifre

Il profilo piace molto ai nerazzurri e la coppia Marotta-Ausilio ci sta provando, dopo essersi trovati davanti il muro della Fiorentina per Milenkovic. I buoni rapporti con gli inglesi, vedi gli affari Lukaku e Sanchez, possono essere il biglietto da visita giusto per arrivare a chiudere l’affare. Per strappare l'ormai ex difensore giallorosso allo United ci vorranno intorno ai 20 milioni più 5 di bonus. Una cifra che potrebbe essere limata, ma rimane comunque importante.

Smalling nuovo obiettivo dell'Inter (Getty Images)
Smalling nuovo obiettivo dell'Inter (Getty Images)