Sembra arrivata all’accelerata finale la trattativa che promette di portare al Torino l’esterno di difesa del Milan Ricardo Rodriguez: in base agli ultimi sviluppi nell’affare tra i granata e i rossoneri per il 28enne svizzero la trattativa si può chiudere già oggi, dando a Giampaolo il terzino che ha già allenato nella sua breve esperienza al Milan.

Rodriguez-Torino, le ultime

Trattativa ormai prossima alla conclusione, grazie all’incontro tra il ds granata Vagnati e il club rossonero per un’operazione da circa 3,5 milioni. Il Milan chiede 3,8 per il cartellino, il club granata è salito a 3, possibile l’accordo a metà strada, ma in ogni caso il sì è vicino. Ha già dato il suo assenso il giocatore svizzero, felice di ritrovare Giampaolo. Per Ricardo Rodriguez un nuovo contratto di almeno tre anni, da 1,5 milioni netti a stagione.

Torino, in partenza Ansaldi e De Silvestri

Sul fronte uscite, Rodriguez al Torino allontana dal rinnovo Ansaldi: l’argentino è in scadenza e vorrebbe rimanere, ma a questo punto la sua conferma appare molto difficile, anche perché oltre all’arrivo dello svizzero c’è da rilanciare Ola Aina: i dubbi sono legati anche agli infortuni che hanno più volte fermato Ansaldi. In bilico anche De Silvestri, vicino a trovare un accordo con il Bologna.

Rodriguez, l'addio al Milan e il PSV

Chiuso dall'esplosione di Theo Hernandez, stagione complicata l'ultima in rossonero per Ricardo Rodriguez, reduce dagli ultimi mesi in prestito al PSV: il riscatto da parte del club olandese, che lo aveva preso a titolo temporaneo dopo un tira e molla con il Galatasaray, non è arrivato e il laterale svizzero è tornato al Milan. Adesso è pronto per un nuovo capitolo in Serie A, con l'intento di ritrovare anche incisività sul fronte bonus al Fantacalcio, che qualche stagione fa avevano fatto investire non poco per lui ai fantallenatori, sulla scia delle prestazioni all'ultimo mondiale.

Rodriguez al Torino, Ansaldi saluta? (Getty Images)
Rodriguez al Torino, Ansaldi saluta? (Getty Images)