Lyanco potrebbe salutare il Torino. Già nelle scorse settimane, il difensore brasiliano aveva suscitato gli interessi del Lille. Adesso sul centrale è piombato lo Sporting Lisbona, che ha già avviato i contatti con la società granata. La trattava sta prendendo quota rapidamente, tanto che un summit è stato già fissato per mercoledì.

Torino, Lyanco allo Sporting: la trattativa

Dunque questo mercoledì, Lyanco ed il suo entourage voleranno a Lisbona per cercare un'accordo di massima con lo Sporting. Dopodiché si continuerà a trattare con il Torino per trovare l'intesa sulla valutazione del giocatore. La società granata è più che disponibile a lasciar partire il brasiliano - mister Marco Giampaolo non sembra intenzionato a puntare su di lui - ma non vuole bruciare l'investimento di oltre 6 milioni fatto nel 2017. La richiesta del club di Urbano Cairo è di circa 12 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dallo Sporting. Ragion per cui il club portoghese proverà a venire incontro alle richieste granata con l'inserimento di una contropartita: l'indiziato numero uno sembra essere il giovane centrocampista Wendel, compagno di Nazionale del Brasile Under 23 (entrato nei radar del Napoli nei mesi scorsi).

Fantacalcio, i numeri di Lyanco

Qualora si concretizzasse l'addio di Lyanco alla Serie A, l'avventura italiana del centrale brasiliano assumerebbe le sembianze di un vero flop. Arrivato nel 2017 dal San Paolo, Lyanco aveva catturato le attenzioni dei fantallenatori più audaci: in molti speravano che la stagione 2019/2020 potesse essere quella decisiva per l'esplosione del difensore, fresco di rinnovo e pronto a prendersi la difesa del Torino. Così non è stato: complici anche i guai fisici che lo hanno tormentato a lungo anche in passato, Lyanco ha chiuso il campionato con appena 17 partite disputate, 0 gol segnati, 5 ammonizioni ed anche un autogol. Statistiche inclementi anche per la media voto: appena 5.62, che si abbassa ulteriormente a 5.34 se si prende in esame la fantamedia. Insomma, il Fantacalcio non ne sentirà la mancanza. Eccetto, forse, gli inguaribili ottimisti, ovvero i fantallenatori sempre pronti a pensare "questo è l'anno giusto".

Lyanco, addio al Torino: numeri flop per il Fantacalcio (Getty Images)
Lyanco, addio al Torino: numeri flop per il Fantacalcio (Getty Images)