Sembra arrivata a un punto decisivo la trattativa che può riportare Tiemoué Bakayoko al Milan: il centrocampista francese, che già ieri aveva mosso passi decisi verso il ritorno in rossonero, ha rotto gli indugi e pur di tornare a Milanello ha dato il suo assenso per una importante riduzione del suo ingaggio, dai sei che percepisce al Chelsea ai tre più bonus che propongono Maldini e Massara.

Bakayoko, in rossonero per il rilancio

Di fatto, quasi una decurtazione della metà per il francese, che dunque sta facendo di tutto per il ritorno in Serie A e al Milan: non ha dato gli esiti sperati né il Chelsea-bis, né il prestito al Monaco, che con lo stop della Ligue 1 per l’emergenza Coronavirus nella realtà dei fatti non ha potuto tradursi al 100% nell’esperienza di campo che Bakayoko voleva per rilanciarsi.

Bakayoko, solo Milan

Insomma, il Bakayoko versione Milan non si è mai rivisto, e ora il francese vuole solo i rossoneri: la palla a questo punto passa ai club, e c’è da trovare la quadra con il Chelsea. ma lo scoglio dell’ingaggio è ormai superato: Bakayoko ha detto sì al Milan, alle condizioni del Milan.

Tiemoue Bakayoko (Getty Images)
Tiemoue Bakayoko (Getty Images)