SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lazio e David Silva, sempre più vicini. I biancocelesti e il gioiello spagnolo, attualmente ancora in forza al Manchester City, molto probabilmente si troveranno nelle prossime settimane.

Una volta che la stagione del City, ancora in Champions League, sarà finita, l'ex Valencia potrà legarsi ufficialmente alla Lazio in vista delle prossime stagioni.

Calciomercato Lazio, David Silva si avvicina

L'affare è praticamente da considerarsi fatto. Restano da ultima solo gli ultimi dettagli prima della firma, che potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore.

L'accordo c'è ormai da parecchio tempo e ciò che resta da fare è semplicemente ufficializzarlo nero su bianco. Un colpo importantissimo per la Lazio e per Simone Inzaghi, che così facendo si preparano al meglio per affrontare la Champions League 2020/2021. Un acquisto che porterebbe i biancocelesti al salto di qualità tanto atteso.

David Silva Lazio, i dettagli dell'affare

Dunque, come già detto, la trattativa è praticamente concluso e l'accordo è stato raggiunto in maniera definitiva: un contratto triennale con base fissa compresa tra 2,5/3 milioni di euro più diversi bonus facilmente raggiungibili. L’ingaggio totale lieviterà tra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione. Il giocatore ha detto sì, ma prima vuole terminare del tutto la sua avventura al Manchester City.

Lazio, Silva sempre più vicino: ecco cosa manca

L’annuncio dell’affare concluso potrà slittare dopo la Champions League. David Silva ha già detto addio al Manchester City dopo 10 anni, ma la sua avventura sportiva non è ancora terminata.

Lo spagnolo infatti nella giornata di sabato scenderà in campo a Lisbona con i Citizens per affrontare il Lione. In queste ore si sta allenando, e di conseguenza è difficile pensare che possa essere a Roma nelle prossime settimane per la firma. Il fratello-agente sta limando gli ultimi accordi con la Lazio. Il Mago spagnolo si porterà a Roma un personal trainer con cui lavora già in Inghilterra. 

Lazio, i numeri di David Silva

Che la Lazio abbia preso un fenomeno non è un mistero. David Silva anche in questa stagione, alla tenera età di 34 anni, ha collezionato ben 27 partite mettendo a segno anche 6 reti e 10 assist. Un bottino da non denigrare, viste soprattutto le poche presenze.

Inoltre da menzionare anche i cartellini gialli presi, che sono 0: un'ottima peculiarità in chiave Fantacalcio in vista della prossima stagione, quando in molti saranno pronti a puntare sullo spagnolo.

Lazio David Silva (Getty Images)
Lazio David Silva (Getty Images)