Il Genoa si prepara alla solita rivoluzione estiva, in attesa anche di capire quale sarà il futuro della società. Mentre la presidenza potrebbe cambiare, la dirigenza (targata Faggiano) sta già pensando a quelli che potrebbero essere i prossimi colpi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Genoa, cercasi centravanti

In questa stagione Pinamonti non ha assolutamente convinto: anche Sanabria si è rivelato troppo discontinuo, bocciati in pieno invece sia Favilli che Mattia Destro. Inoltre ogni anno che passa Goran Pandev invecchia e urge assolutamente prendere qualche innesto che possa alzare il livello del pacchetto offensivo.

I nomi sono davvero tanti e si sono letteralmente sprecati in queste ore, andiamo a spulciarli uno ad uno cercando di capire anche la fattibilità di ogni singolo affare.

Genoa Llorente, primo obiettivo dei Grifoni

Fernando Llorente sembrerebbe essere il primo obiettivo del Genoa in vista della prossima stagione. Lo spagnolo, svincolatosi dagli azzurri dopo una stagione tutt'altro che esaltante, sembrerebbe proiettato a restare un'altra stagione in Serie A.

Già il Benevento ha mostrato un forte interesse per il suo cartellino, ma occhio ai Grifoni che nelle ultime ore sembrerebbero essersi piazzati in pole position. Il problema resta naturalmente l'ingaggio elevato del calciatore che però, pur di giocare, potrebbe decidere di abbassarsi spontaneamente.

Calciomercato Genoa, le alternative a Llorente

Detto ciò però l'attaccante basco non è l'unico giocatore offensivo dei partenopei sul quale il neo ds rossoblù Daniele Faggiano ha messo gli occhi. Nella lista della spesa del dirigente pugliese ci sarebbero infatti altri tre tesserati del Napoli, a cominciare da quel Amin Younes che ad ogni finestra di mercato viene inevitabilmente accostato al Grifone. 

L'esterno tedesco potrebbe sbarcare in rossoblù in prestito, a patto che il ragazzo accetti la destinazione. Un destino analogo a quello dei suoi due compagni Hirving Lozano e Andrea Petagna: il primo potrebbe avere una seconda possibilità in azzurro, il secondo invece sembra destinato ad andare subito via.

Genoa, c'è anche l'idea Cutrone

Infine, come accennato anche nelle scorse ore, ci sarebbe un'idea che porta il nome di Patrick Cutrone. Il centravanti ex Milan potrebbe non essere riscattato dalla Fiorentina ma a quel pinto quasi sicuramente opterebbe per restare in Serie A.

Le pretendenti non mancano e il Genoa è senza dubbio una di queste. L'ex Wolverampthon non è il primo obiettivo dei Grifoni, ma qualora si potesse presentare l'occasione ecco che Faggiano e io suoi uomini potrebbero decidere di tentare l'assalto a sorpresa.

Calciomercato Genoa (Getty Images)
Calciomercato Genoa (Getty Images)