Tra una difficile permanenza al Cagliari per ragioni economiche e un difficile ritorno all’Inter con Antonio Conte che punta sull’esplosione di Eriksen, spunta una terza via per il futuro in Serie A di Radja Nainggolan: per il centrocampista belga è forte l’interesse della Fiorentina.

Fiorentina-Nainggolan, nuovo capitolo

Quella viola è una suggestione non inedita: già un anno fa, prima del passaggio al Cagliari, il club toscano si era mosso per l’ex centrocampista della Roma, che poi aveva scelto la Sardegna per rilanciarsi dopo la scottante epurazione nerazzurra: il rilancio è decisamente arrivato, ma lo spazio all’Inter resta ridotto, e allora per Nainggolan è forse arrivato il momento di accettare la corte della Fiorentina, tornata a farsi viva per lui. 

Fiorentina, un centrocampo top

Un tassello di assoluto prestigio nelle operazioni di restyling che a centrocampo hanno già portato Amrabat dal Verona, mentre il club viola è al lavoro sul rinnovo di Castrovilli. Un Nainggolan in più darebbe al reparto mediano della Fiorentina un livello di assoluta qualità: a un’estate di distanza, la Fiorentina si attrezza per il colpo.

Radja Nainggolan all'Inter (Getty Images)
Radja Nainggolan all'Inter (Getty Images)