Il calciomercato del Milan entra nel vivo. Dopo l'ufficialità del rinnovo di Calabria, i rossoneri si apprestano nei prossimi giorni ad altri due importanti annunci: l'arrivo di Giroud dal Chelsea e il riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid. Questi i dettagli sulle due vicende più calde.

Giroud lunedì firma col Milan

E' chiusa la trattativa che porterà Olivier Giroud al Milan. Trovato infatti anche l'accordo sull'indennizzo che si dovrà versare al club di Abramovich: come riferito da "Sky Sport", il Milan pagherà una cifra poco inferiore ai 2 milioni di euro (1 di parte fissa e circa 1 di bonus difficilmente raggiungibili). Già stabilita da tempo, invece, l'intesa col diretto interessato che firmerà un contratto di due anni a 3.5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il tempo di limare gli ultimi dettagli burocratici, poi sarà il momento di mettere nero su bianco per la precisione nella giornata di lunedì, quando il giocatore sarà in Italia: le Euroleghe stanno per perdere Giroud, il Fantacalcio e i suoi fantallenatori sono pronti ad assicurarselo nelle aste che a breve andranno in scena.

Brahim Diaz riscattato, ufficialità in arrivo

Il Milan prenderà nuovamente in prestito Diaz, questa volta però con la formula del diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Può essere davvero lui il sostituto perfetto di Hakan Calhanoglu, essendo tra l'altro reduce dalla prima annata italiana con 27 presenze e 4 gol all'attivo. Prevista anche la possibilità che il Real Madrid si riservi un contro-riscatto futuro ed eventuale del giocatore. Almeno per la prossima stagione i dubbi ormai sono pochi: Diaz è vicino alla conferma al Milan, chiusura imminente e ufficialità ormai a un passo.

Giroud (Getty)
Giroud (Getty)