Dopo la qualificazione in Champions League, il Milan è chiamato a rinforzarsi in questa sessione di mercato per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Prima di pensare a nuovi arrivi, però, il club rossonero sta riflettendo se puntare ancora su calciatori che erano arrivati in prestito l'anno scorso. Ad essere confermati potrebbero essere Diogo Dalot e Brahim Diaz.

Dalot-Milan: la situazione

Diogo Dalot vuole rimanere al Milan. Il terzino portoghese, cresciuto molto negli ultimi mesi agli ordini di Pioli, è stato grande protagonista dell'Europeo Under-21 con il suo Portogallo e avrebbe espresso il desiderio di rimanere a Milano nella prossima stagione. Una trattativa non facile con il Manchester United, ma che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni se il Milan decidesse di tornare alla carica per l'esterno.

Brahim Diaz rimane al Milan? Le ultime

Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz e i rapporti con il Real Madrid potrebbero favorire la trattativa. Il club rossonero vorrebbe strappare un prestito biennale con diritto di riscatto a 20 milioni. Magari a Madrid chiederanno qualcosa in più, o al massimo un obbligo di riscatto. Una soluzione che potrebbe andare bene anche ai blancos che non puntano sul calciatore e sarebbero pronti ad accontentare il Milan. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno i risvolti della trattativa.

Milan, Dalot e Diaz vogliono rimanere: gli aggiornamenti (Getty Images)
Milan, Dalot e Diaz vogliono rimanere: gli aggiornamenti (Getty Images)