Achraf Hakimi è stato uno dei migliori esterni nel panorama calcistico europeo nella stagione 2020/2021. Per questo l'esterno nerazzurro ha molto mercato ed è richiesto da Chelsea e Psg. Il club inglese, fresco campionae d'Europa, vogliono il marocchino ex Real Madrid per crescere in modo esponenziale anche nelle prossime stagioni. Il club francese, dopo un'annata deludente, vuole ripartire da Hakimi per tornare a vincere. L'inter, dal canto suo, potrebbe sacrificare l'esterno per risanare il bilancio.

Inter, l'offerta del Chelsea per Hakimi

Il Chelsea è pronta a mettere sul tavolo il cartellino di Emerson Palmieri, l’esterno che piace molto all'Inter, per arrivare a Hakimi. Oltre all'ex terzino della Roma, il club inglese nelle ultime ore avrebbe offerto anche Davide Zappacosta. L'esterno, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Genoa, potrebbe essere un profilo intrigante per gli schemi tattici di mister Inzaghi. Meno probabili invece l'arrivo di Andreas Christensen, che vorrebbe rimanere al Chelsea.

Hakimi-Chelsea: le cifre

La trattativa tra Chelsea e Inter per il cartellino di Hakimi è destinata a durare ancora a lungo, con il Psg sempre sullo sfondo. Il club inglese, per il momento, ha offerto 60 milioni di euro. Offerta ritenuta troppo bassa dai nerazzurri che ne vogliono circa una ventina di più. La sensazione è che si possa chiudere con un rilancio a 70 più bonus ma, mentre l'Inter vorrebbe solo cash il Chelsea preferirebbe inserire i cartellini di un paio di calciatori per abbassare l'esborso economico.

Le ultime sul futuro di Hakimi nell'Inter (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Hakimi nell'Inter (Getty Images)