SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Lazio vuole Josip Ilicic dell'Atalanta. Secondo le ultime voci di mercato sarebbe lo sloveno il colpo di mercato promesso a Sarri prima della firma con i biancocelesti. La Dea non avrebbe chiuso alla cessione.

Calciomercato Lazio: c'è Ilicic per Sarri

La Lazio pronta a prendere Josip Ilicic nel corso del mercato 2021. Secondo le ultime voci provenienti dalla Capitale, infatti, presto il campione dell'Atalanta potrebbe sbarcare a Formello per mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.

Il centrocampista della Dea ha 33 anni ma ha dimostrato, se in forma, di essere ancora un calciatore importante e sarebbe in possibile uscita dall’Atalanta. Il suo contratto, infatti, è in scadenza nel 2022.

Per la Lazio prendere Ilicic potrebbe rivelarsi un vero affare viste le condizioni contrattuali e l’adattabilità ai moduli di Sarri. 

Mercato Lazio: quanto costa Ilicic?

Prima di provare a prendere Josip Ilicic, Tare dovrà cercare di capire quale sarà la valutazione che l'Atalanta farà dell'ex Fiorentina sul mercato. Secondo i portali di calciomercato specializzati, per età e rendimento, oggi Ilicic vale 6 milioni di euro. Una cifra irrisoria viste le qualità del campione ma che Percassi difficilmente accetterà per vendere lo sloveno.

Ilicic e non solo, le ultime sul mercato della Lazio

Ma la Lazio non lavora solo per Ilicic. Dopo l'incontro tra Sarri e Lotito, il ds Tare avrebbe cominciato a lavorare per mettere in piedi una squadra funzionale al gioco di Sarri. Al tecnico servirebbero uno o due esterni d’attacco e non solo.

Tra i nomi sulla lista ci sarebbe anche Matteo Politano del Napoli, che Spalletti aveva proprio voluto all’Inter e ritroverà a Napoli. L’esterno, escluso in extremis dal ct Mancini per l’Europeo, costa 25-30 milioni di euro.

L'altro calciatore chiesto da Sarri è un centrocampista. Il profilo ideale sarebbe quello di Ruben Loftus-Cheek, possente mezzala inglese di proprietà del Chelsea, 25 anni, rientrato dal Fulham. Con l'allenatore toscano il centrocampista era esploso in Premier League con 10 gol in 40 presenze totali.

In difesa si lavora per Nikola Maksimovic, più di Boateng. Per la fascia occhio sempre a Hysaj, in uscita dal Napoli e svincolato come il serbo.