Memphis Depay tra Juventus e Barcellona, è un testa a testa oramai con il calciatore che dovrà scegliere la sua futura squadra. L'attaccante olandese, che prenderà parte agli Europei con la Nazionale 'Orange' a partire da domenica sera nella gara d'esordio all'Amsterdam Arena contro l'Ucraina, si svincolerà il 30 giugno dal Lione visto che il suo contratto è in scadenza con il club francese e sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero.  

Depay è concentrato solo sugli Europei al momento, scioglierà le riserve sul suo prossimo club al termine della competizione. Nel frattempo, dopo la rivoluzione della guida tecnica della squadra bianconera con Cherubini a dirigere le operazioni di mercato e mister Allegri in panchina, la Juventus avrebbe presentato un'offerta all'entourage del calciatore: contratto da 8 mln di euro annui, superando la concorrenza del Barcellona arrivata fino a 5 mln di euro annui per tre anni. Di contro, come riporta Mundo Deportivo, il club spagnolo avrebbe rilanciato con un anno opzionale in più di contratto per il 27enne attaccante, ma senza aumentare la parte economica già ritenuta dai blaugrana sufficiente per l'accordo. 
La Juventus da mesi corteggia Depay, che nelle scorse settimane ha parlato così del suo futuro professionale a L'Equipe

"Se avessi le stesse statistiche al Paris Saint-Germain invece che al Lione se ne accorgerebbero tutti. Lo stesso se le avessi avute al Manchester United. Voglio andare in uno dei primi due o tre club dei cinque grandi campionati. Dove sarà, non lo so ancora, ma questo è il mio obiettivo. E se le persone non mi mettono nella lista dei giocatori a quel livello, hanno un problema con me. Perché so che posso farne parte. E lo sto dimostrando anche in Nazionale" .

Fantacalcio, i numeri di Depay nelle Euroleghe

Memphis Depay è stato uno dei grandi protagonisti delle Euroleghe da poco concluse, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo: l'attaccante del Lione è costato inizialmente meno di altri attaccanti più blasonati, ma ha avuto un ottimo rendimento. La sua FantaMedia è stata di 8.47, imponendosi come protagonista nelle Euroleghe di questa stagione e confermando anche quanto fatto vedere di buono già l'anno scorso. Nella Ligue1 2020/21 ha messo a segno 20 gol, andando in doppia cifra anche per gli assist (11).
Il suo eventuale passaggio alla Juventus potrà far felici tanti fantallenatori. 

Depay (Getty Images)
Depay (Getty Images)