SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter e Cagliari lavorano ad un doppio scambio. Sul tavolo dei sardi ci sarebbero diversi calciatori in entrata ed in uscita per trovare una soluzione all'affare Nainggolan. Nell'affare potrebbe entrare anche Dimarco.

Calciomercato Cagliari: Dimarco nel mirino, le ultime

A sbloccare lo scambio tra Nainggolan-Nandez per l'Inter potrebbe essere il cartellino di Federico Dimarco.

Le trattative tra l'Inter ed il Cagliari per il maxi scambio procedono. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, sarebbe arrivato nelle ultime ore anche il parere favorevole di Giulini, a patto che il Cagliari esca rafforzato dall’intera operazione.

Dopo una stagione importante, l’Inter ha ripreso il difensore dal Verona,con l’idea che possa essere una valida alternativa sulla corsia sinistra. Tuttavia i nerazzurri, in crisi funanziare per il bilancio 2021, valuteranno proposte interessanti.

I nerazzurri vorrebbero il pagamento cash del calciatore per dare una mano ai loro conti visto che, dopo l’ultima stagione conclusa con 5 reti e 5 assist, il valore del 23enne mancino è schizzato in alto. I nerazzurri vorrebbero incassare almeno 10 milioni di euro, ma per arrivare a Nandez, Marotta ed Ausilio, potrebbero chiudere un occhio a patto di vendere Hakimi entro il 30 giugno.

Dimarco arriva con Nainggolan?

Dunque, Federico Dimarco potrebbe arrivare al Cagliari a titolo definitivo con Raja Nainggolan.  L'asse tra i nerazzurri ed i sardi era cominciato un anno fa dopo l'arrivo in Sardegna del Ninja, che aveva giocato con la sua ex squadra la seconda parte della stagione 2019/20. L’Inter, evidentemente, considerava conclusa la storia del Ninja in nerazzurro e aveva deciso di darlo via in prestito.

Ora Inter e Cagliari lavorano per trovare una soluzione alla cessione di Nainggolan, che però non sarà facile da risolvere. Il motivo? I 4 milioni netti di stipendio del belga e un residuo di ammortamento di altri 9,5 milioni. In viale Liberazione sembrerebbero disposti ad andare incontro al Cagliari anche con una minusvalenza, ma non vorrebbero pagare parte dello stipendio o buonuscite.

Inter: per Nandez servono due calciatori?

La chiave per sbloccare l'affare potrebbe essere Nandez, profilo che piace molto all'Inter per la sua duttilità da esterno a centrocampista. L’uruguayano ha una valutazione superiore ai 30 milioni. Per questo, oltre a Nainggolan, per sbloccare l'affare potrebbe servire anche il cartellino di Dimarco.