Il Torino prepara una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. L'arrivo del direttore sportivo Vagnati dalla Spal a campionato non ancora chiuso rappresenta bene l'idea che Cairo ha per la prossima annata: ripartire subito e puntare nuovamente alla zona Europa League.

Calciomercato Torino, ecco il piano di Vagnati

Per farlo bisogna mettersi a lavoro subito, cosa che l'ex dirigente degli estensi sta già facendo. Gli obiettivi prefissati per il momento sono 4: Bonaventura, Glik, una mezz'ala ed un fantasista.

Torino, Bonaventura obiettivo concreto

Andando per gradi, uno degli obbiettivi principali è rappresentato da Jack Bonaventura. L'ex Atalanta lascerà il Milan a fine stagione a parametro zero e rappresenterebbe un colpo spaziale per i granata. Oltre al costo basso per un giocatore della sua caratura, si tratterebbe anche di un affare che innalzerebbe sensibilmente il livello di tutta la rosa.

Mercato Torino, pronto il ritorno di Glik

Discorso simile anche per Glik, che farebbe volentieri ritorno all'ombra dell'Olimpico grande Torino per chiudere la carriera in Italia dopo diversi anni al Monaco. Il polacco sarebbe il centrale giusto per la difesa di Longo, coadiuvato perfettamente da N'Koulou e Izzo.

Calciomercato Torino, affondo per Krunic e Joao Pedro

Spostandoci nuovamente a centrocampo si andrebbe a pescare ancora in casa Milan. In questo caso il nome caldo è quello di Rade Krunic, che alla sua prima stagione in rossonero non ha convinto nessuno. Le chance per lasciare il segno sono state poche, ragion per cui il prezzo richiesto sarebbe piuttosto abbordabile (circa 7/8 milioni di euro)

La metà, più o meno, della cifra richiesta dal Cagliari per Joao Pedro, ultimo grande obiettivo dei granata.

I contatti con i sardi, che chiedono precisamente 20 milioni di euro, sono ben avviati e di conseguenza il trasferimento non è assolutamente un'ipotesi da scartare. Staremo a vedere se alla fine si concretizzerà.

Bonaventura (Getty Images)