Roma-Juventus, l'asse in vista del calciomercato estivo si sta surriscaldando. Appena un anno fa le due compagini mandavano in porto l'affare tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola, adesso il focus è spostato sui due reparti offensivi.

Calciomercato, asse Roma-Juventus caldissimo

Visto e assodato, come dichiarato da Petrachi, che Rugani e Mandragora non interessano ai capitolini, la Juventus dovrà puntare su altre contropartite per arrivare agli obiettivi prefissati.

Mercato Juventus, si punta su Under

Uno di questi potrebbe essere Cengiz Under. Il turco fa gola a Paratici, che lo prenderebbe volentieri al posto di Bernardeschi, che a sua volta potrebbe passare proprio alla corte di Paulo Fonseca. Nulla di concreto al momento, ma l'idea è viva e non è assolutamente da scartare a priori. Il 17 giallorosso infatti andrà via quasi sicuramente, e la Juventus potrebbe essere la destinazione ideale per provare ad esplodere definitivamente.

Mercato Roma, le ultime su Zaniolo e Pellegrini

Più complicata, ma non impossibile, la pista che porterebbe invece a Nicolò Zaniolo. L'ex Inter e Fiorentina uno dei perni fondamentali dello scacchiere capitolino, e la dirigenza farà "di tutto per trattenerlo". Qualora però il ragazzo esprima la volontà di partire oppure in presenza di offerte folli, ecco che a quel punto blindarlo sarebbe impossibile e la cessione diventerebbe un'ipotesi più che concreta.

Infine menzioniamo anche Lorenzo Pellegrini, che però difficilmente si muoverà da Roma. Il ragazzo interessa alla Juventus anche lui, ed in questo caso a semplificare il tutto ci sarebbe una clausola rescissoria, ma la volontà è chiara: restare in giallorosso e diventare un punto di riferimento per tutti.

Zaniolo (Getty Images)