Duello in Premier League per Victor Osimhen: si profila un braccio di ferro in Inghilterra per il futuro dell'attaccante nigeriano, se in estate il Napoli decidesse di monetizzare sacrificando la stella dell'attacco di Luciano Spalletti. Osimhen è certamente il giocatore che ha maggiormente mercato nella rosa azzurra, e sulle sue tracce ci sono soprattutto Manchester United e Newcastle, pronte a sfidarsi a suon di milioni.

Napoli, la Premier all'assalto di Osimhen

Difficile per il Napoli resistere ad offerte irrinunciabili, e De Laurentiis è pronto a sedersi al tavolo per proposte dai 100 milioni in su: cifre che possono arrivare dalla Premier League, in fila ci sono i Red Devils e il Newcastle, che con la nuova proprietà saudita vanta potenzialmente poca concorrenza nelle aste di mercato. A livellare la lotta tutte inglese per Osimhen c'è anche la mancata qualificazione dello United per la prossima Champions, che rende i due club idealmente allo stesso livello. Insomma, la partita è aperta, sempre che il Napoli effettivamente decida di privarsi di Osimhen e che si arrivi alla cifra ritenuta congrua.

Napoli, per il dopo Osimhen occhi su Broja

E il futuro dell'attacco azzurro? Necessario interrogarsi su un Napoli senza Osimhen: il giocatore in azzurro sta benissimo e un discorso legato alla sua partenza è ancora preliminare, c'è soltanto il gradimento di Manchester United e Newcastle e il fascino che un campionato come la Premier League certamente eserciterebbe sull'attaccante nigeriano. Il Napoli deve farsi trovare preparato in caso di addio, ed ecco che c'è da registrare l'interesse di Giuntoli per Armando Broja: l'attaccante albanese, 21 anni, è di proprietà del Chelsea ma è in prestito al Southampton.