Dopo un paio di mesi molto difficili, Henrikh Mkhitaryan è tornato a prendere per mano la Roma e a portarla alla vittoria. Il centrocampista armeno, nella sfida di ieri contro il Crotone, ha messo a segno due assist e una rete. Un bottino niente male per un calciatore che era a secco dal 31 gennaio.

Mkhitaryan-Roma, la situazione

Henrikh Mkhitaryan è in scadenza di contratto con la Roma, anche se la Roma ha in mano l'opzione per il rinnovo di un altro anno. A bloccare l'operazione c'è una clausola voluta proprio dal calciatore: sarà lui, infatti, a decidere se accettare o meno il rinnovo automatico o cambiare aria. La decisione verrà presa nelle prossime settimane e molto dipenderà anche da Josè Mourinho.

Roma, la permanenza di Mkhitaryan dipende da Mourinho

Per forza di cose, quindi, Mkhitaryan si confronterà con Mourinho al termine di questa stagione. Sarà importante per l'armeno il progetto tattico dello Special One, nuovo allenatore della Roma. Se il centrocampista armeno si sentirà coinvolto, rimarrà nella Capitale nonostante qualche brutto scontro con Mourinho ai tempi del Manchester United. Altrimenti sarà libero di cambiare aria...

Le ultime sulla permanenza di Mkhitaryan alla Roma (Getty Images)
Le ultime sulla permanenza di Mkhitaryan alla Roma (Getty Images)