Kean si prepara a lasciare l'Everton, dopo appena una stagione. In Premier League non è andata benissimo per il gioiello ex Juventus: pagato circa 30 milioni di euro dai Toffees in estate.

Calciomercato, Kean dice addio all'Everton

L'obiettivo di Mino Raiola, procuratore del ragazzo, è quello di riportarlo in Italia dove aveva fatto molto bene la scorsa stagione con la maglia bianconera, seppur ad intermittenza per il poco minutaggio concessogli. In 864 minuti all'Everton ha segnato appena un gol, un bottino così magro che ha convinto anche il neo allenatore Ancelotti a mettere il ragazzo sul mercato.

Inoltre anche il suo comportamento non è stato dei migliori fin qui: la in casa con amici in piena quarantena, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, e per questo motivo la dirigenza del club inglese si è messa a lavoro per trovargli una nuova sistemazione, senza disastri dal punto di vista finanziario.

Calciomercato Roma, Kean obiettivo concreto

 L'obiettivo è quello di rientrare dell'investimento fatto un anno fa. Ecco perché non sono da escludere formule diverse dalla cessione a titolo definitivo, al momento l'opzione più in salita. Da questo situazione potrebbe avvantaggiarsi la Roma, che vorrebbe riportare Kean in Italia in prestito biennale o scambiandolo con Kluivert, che ha più di un estimatore dalle parti di Goodison Park. 

I capitolini sembrano essere l'unico club realmente interessato, visto che il Milan (al quale il ragazzo era stato proposto a gennaio) attualmente sta pensando soprattutto a Jovic. Qualora però la strada per il serbo si complicasse ed Ibra andasse realmente via, ecco che una piccola luce potrebbe riaccendersi. Staremo a vedere.

Kean (Getty Images)