Si è svegliato troppo tardi, con la doppietta contro il Cagliari, e non verrà riscattato a fine prestito dal club giallorosso: secondo Sky Sport destino segnato per Nikola Kalinic.

Sconto per Smalling, questione Zappacosta

Discorso opposto per Smalling, per il quale la Roma punterà con il Manchester United a non alzare il prezzo del cartellino del difensore, arrivato in prestito secco e senza diritti per il riscatto. Necessario per Mkhitaryan, in scadenza nel 2021 con l’Arsenal, che accetti il ritocco al ribasso dell’ingaggio, mentre è da valutare la situazione di Zappacosta, che in stagione ha giocato solo 13 minuti con la maglia giallorossa prima dell’infortunio muscolare e della rottura del crociato. Se il Chelsea dovesse accettare il rinnovo delle condizioni di prestito, la Roma potrebbe anche considerare l’idea di tenerlo, anche valutando che nella posizione tornerà Florenzi dal prestito al Valencia.

Capitolo prestiti: Defrel, Schick, Olsen, Karsdorp

Si aspettano invece uno sconto per il riscatto sia a Rotterdam per Karsdorp che a Lipsia per Schick, per Defrel dovrebbe invece scattare l’obbligo di riscatto dal Sassuolo. Richieste per Olsen in prestito al Cagliari, mentre il Granada vuole formalizzare una proposta per l’acquisto di Gonalons e Nzonzi dovrebbe rinnovare per un altro anno il prestito al Rennes.