Non è un mistero che l'Inter stia pensando di sostituire Samir Handanovic. Il portiere e capitano dell'Inter compirà quest'anno 37 anni, ed in più di un'occasione è sembrato non esibire più lo smalto di un tempo. 

Al netto del cambio di proprietà e di una situazione societaria instabile, l'Inter quasi sicuramente investirà su un portiere. L'ultima idea è quella che porta ad Alex Meret del Napoli. 

Portiere Inter: in lizza c'è anche Meret 

Da quando è iniziato il nuovo anno solare, Meret è stato titolare soltanto in 3 occasioni. Nell'eterna alternanza che Gattuso ha ereditato dalla gestione Ancelotti, sembrerebbe che il mister azzurro stia iniziando a preferire con una certa costanza Ospina.

Meret è un portiere giovane, gode dei favori del Napoli e di De Laurentiis, ma è perfettamente consapevole che un altro anno a questi ritmi potrebbe essere dannoso per la sua carriera. Contratto in scadenza nel 2023, al netto di quella che sarà la futura gestione tecnica del Napoli, Meret ha bisogno di vederci chiaro. 

Ed è qui che il nome di Meret entra in lizza come candidato alla porta dell'Inter. Giovane, con esperienza e potenzialmente in uscita dalla società di appartenenza, l'ex Spal e Udinese è il profilo ideale per i nerazzurri. De Laurentiis accetterà di farlo partire?