Uno degli obiettivi dell'Inter in questo mercato invernale è quello di regalare a Conte un centravanti con determinate caratteristiche che possa dar fiato, quando serve, ai due titolari Lukaku e Lautaro Martinez. Il profilo individuato da Marotta è quello di Olivier Giroud, attaccante del Chelsea classe 1986 che andrà in scadenza di contratto nel prossimo giugno.

Inter-Giroud, l'accordo!

Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli agenti dell'attaccante francese sono stati infatti nelle sede dell’Inter per incontrare i dirigenti nerazzurri. Un colloquio positivo che ha portato all’intesa con il giocatore: 2 anni mezzi di contratto se Giroud arriverà in questa sessione di mercato. Accordo che però non è vincolante per giugno, quando il francese si libererà a parametro zero.

Si cerca, adesso, l'intesa con il Chelsea che per far partire subito il calciatore chiede una cifra vicina ai 10 milioni. Marotta per il momento ne offre la metà, l'accordo si può chiudere a metà strada o con l'inserimento di alcuni bonus. Giroud ha anche altre offerte ma è convinto dal progetto nerazzurro e vuole trasferirsi in Italia. 

Attacco Inter, cosa succede al Fantacalcio

Cosa potrebbe succedere al Fantacalcio? Lukaku e Lautaro Martinez restano i titolari dell'attacco nerazzurro, ma i fantallenatori che hanno in rosa questi due calciatori hanno bene a cautelarsi acquistando nelle aste di riparazione il francese.