Il Tottenham pronto a prendere Dusan Vlahovic? Secondo le ultime notizie di mercato, il club londinese sarebbe passato in pole per l'attaccante serbo della Fiorentina che lascerà i viola a fine anno.

Calciomercato Fiorentina: Vlahovic al Tottenham, le ultime

Il futuro di Dusan Vlahovic animerà le prossime settimane di mercato. Tuttavia, come riportato da SI, non è così scontato che l'attaccante parta gennaio visto che il calciatore non vorrebbe spostarsi a campionato in corso. Tuttavia il grande interesse da parte di Juventus, Arsenal, Atletico Madrid e Tottenham potrebbe far cambiare idea alla punta, con buona pace di chi lo ha comprato al Fantacalcio.

Il prezzo di Vlahovic

L'intenzione del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, dopo la rottura delle trattativa per il rinnovo, è quella di vendere Vlahovic al miglior offerente il prima possibile. Anche a gennaio se arrivasse l'offerta giusta.

La Fiorentina per cedere Vlahovic durante il calciomercato invernale chiede tra 60 e 70 milion, in estate (quando mancherà un anno alla scadenza del contratto) il suo prezzo potrebbe calare di dieci milioni. Ad oggi il club maggiormente interessato a Vlahovic sarebbe il Tottenham che cerca un sostituto per Kane ed avrebbe messo il serbo in cima alle sue preferenze.

Vlahovic al Tottenham: decisivi Conte e Paratici

La presenza nel Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici, garantisce a Vlahovic una vetrina particolare. I due conoscono bene l'attaccante ed hanno avuto modo di osservarlo più volte in azione. Per tale motivo ad oggi il Tottenham sarebbe in pole ma solo per il mercato estivo. 

Vlahovic piace molto anche alla Juve, ma l’intenzione di Commisso, almeno oggi, sarebbe quella di cederlo all’estero. Inoltre i bianconeri difficilmente ad oggi potrebbero pagare per intero il cartellino del calciatore come chiesto dal presidente italo-americano.

Nelle ultime settimane si era parlato del possibile interesse da parte dell'Arsenal, ma i contatti ad oggi non sarebbero stati confermati. Attenzione anche alle piste Liverpool e Atletico Madrid e soprattutto alla volontà del serbo che ha sempre sostenuto di voler scegliere la pizza più adatta al suo percorso di crescita.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile