Lorenzo Pellegrini, dopo aver accusato il problema fisico che non gli ha permesso di scendere in campo con la maglia della Nazionale, è tornato a Roma e ha iniziato a lavorare per esserci domenica contro il Sassuolo. Nel frattempo, però, il Pellegrini sta trattando il proprio rinnovo di contratto con la società giallorossa e l'accordo ormai sembra davvero ad un passo.
 

Roma, le cifre del rinnovo di Pellegrini 

Come aveva anticipato mister Mourinho, il rinnovo di Pellegrini sarebbe arrivato dopo il suo ritorno dalla Nazionale. Il centrocampista romano aspetta solo il ritorno di Tiago Pinto dal Portogallo, ma ormai sembra essere tutto fatto. La settimana prossima dovrebbe andare in scena l'incontro decisivo tra la società e gli agenti di Pellegrini. Il talento romano andrà a guadagnare intorno ai quattro milioni con i bonus, con un ingaggio molto vicino a quello di Abraham, oggi il più alto della rosa. Un segnale forte da parte della Roma che crede molto nel talento e nella leadership di Pellegrini, sempre più al centro del progetto capitolino.

Roma, le condizioni di Pellegrini

Per quanto riguarda Pellegrini, l'esito degli esami di ieri hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a Mourinho, anche se per precauzione il capitano giallorosso continua a lavorare individualmente. Stando alle ultime indiscrezioni, oggi è previsto un incremento dell'intensità delle sue sedute per valutare il possibile recupero per domenica contro il Sassuolo. Ottime notizie per mister Mourinho che sta per riabbracciare il suo Pellegrini, mentre il centrocampista si appresta a giurare fedeltà ancora una volta alla Roma.

Roma, Pellegrini vicino al rinnovo (Getty Images)
Roma, Pellegrini vicino al rinnovo (Getty Images)