Il Milan è pronto ad abbracciare Sandro Tonali. Finalmente si è sbloccato definitivamente quello che ormai era un affare praticamente già chiuso. Si attendevano soltanto gli ultimi risvolti che sembrano essere arrivati.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, arriva Tonali

Sandro Tonali è dunque pronto ad immergersi in questa sua nuova avventura, che lo vedrà protagonista con la maglia del Milan. Il centrocampista ex Brescia arriva all'ombra di San Siro con la formula del prestito oneroso di 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni + altri 10 milioni di bonus. Inoltre c'è da evidenziare anche il 30% da versare sulla futura plusvalenza di una rivendita, dunque un affare complesso ma che alla fine ha trovato una quadratura. Per lui contratto di cinque anni.

Nella giornata di oggi Tonali svolgerà le visite mediche con il Milan e dopo tutti gli accertamenti di rito che di solito vengono fatti in queste occasioni, ecco che verrà anche ufficializzato una volte per tutte il suo approdo in rossonero. Intanto il centrocampista classe 2000 ha già pubblicato una foto che lo ritrae mentre indossa la maglia del Milan qualche anno fa, con tanto di canzone romantica ("Colpa delle favole" di Ultimo) per completare la sua storia su Instagram.

Tonali su Instagram
Tonali su Instagram

Milan e Fantacalcio, cosa cambia con Tonali

Con Sandro Tonali è inevitabile che si affronterà una rivoluzione delle gerarchie in casa Milan, notizia importante anche naturalmente per quanto concerne il Fantacalcio. Il numero 4 ex Brescia sarà infatti quasi sicuramente un titolare della compagine di Stefano Pioli.

Il ragazzo ex Brescia si contenderà il posto con Bennacer al fianco di Franck Yannick Kessie, in attesa di capire se arriverà o meno Bakayoko. Qualora il francese arrivasse ecco che questi ultimi due andrebbero a dare vita ad un ballottaggio per il ruolo di mediano di rottura, mentre Bennacer e Tonali si contenderebbero il posto per il ruolo di regista.

Il Milan ha le idee ben chiare e a questo punto ce le avrà anche Pioli, che ha spinto con la dirigenza e con la presidenza per avere questi calciatori.

Tonali (Getty)
Tonali (Getty)