Arkadiusz Milik sta ancora sognando la Juventus, ma la sensazione è he possa trattarsi soltanto di un sogno. Il polacco infatti non sembra rientrare più nei piani bianconeri, e al momento la sua situazione è alquanto spigolosa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Napoli, le ultime sul futuro di Milik

Arkadiusz Milik ha un'ossessione chiamata Juventus, ma è difficile pensare che possa sbloccarsi in positivo. Il polacco, cercato quando il progetto tecnico era ancora nelle mani di Maurizio Sarri, vorrebbe vestire bianconero a tutti i costi.

Naturalmente lo negherà se alla fine accettasse il corteggiamento di altri club (Roma in primis) ma spera davvero di poter raggiungere Torino fino alla fine. Il patto tra Milik e la Juve nasce quasi tre mesi fa, un'intesa diventata realtà con Sarri in panchina prima che il toscano fosse esonerato e che al suo posto subentrasse Andrea Pirlo. Ma l'altro grande problema è l'intesa che non si trova con De Laurentiis sul cartellino: il Napoli non fa sconti e chiede per il 99 polacco circa 45 milioni di euro, nonostante l'ex Ajax fra un anno vada in scadenza. Una richiesta azzardata che De Laurentiis non sembra voler ritirare.

Mercato Juventus, Milik ormai non è più un'opzione

Allo stato attuale però anche le promesse ambiziose della Juve a Milik di mesi fa diventano un boomerang, perché i bianconeri sperano si sblocchi l'affare Arkadiusz-Roma per prendere Dzeko mentre Milik continua ad essere convinto che la dirigenza possa virare su di lui se nei prossimi giorni non si sbloccassero le trattative per Edin come per Luis Suarez.

Una situazione insomma di confusione più totale e che sembra dipendere solo ed esclusivamente da Arkadiusz Milik, che attualmente spera ancora di poterla spuntare. La Juventus è letteralmente un'ossessione per lui, che non intende cedere ai corteggiamenti della Roma e non solo. Staremo a vedere quali potranno essere gli sviluppi nel giro delle prossime settimane.

Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)