Sarebbero, teoricamente, giorni caldissimi per il trasferimento di Luis Suarez alla Juventus. Anzi, non giorni, ma addirittura ore. Eppure qualcosa non quadra. Perchè se è vero che da un lato il Barcellona sembrerebbe aver già messo gli occhi sul potenziale sostituto del centravanti, dall'altro lato la trattativa, che fino a pochi giorni fa sembrava aspettare soltanto gli sviluppi legati al passaporto del giocatore, non sembrerebbe affatto ad un passo della conclusione.

E lo stesso Suarez, su Instagram, se la ride.

Storia Suarez su Instagram: "Fake news, rido"

L'ultima notizia, quantomeno in ordine di tempo, è proprio quella che viene dal diretto interessato. In una storia instagram pubblicata pochi minuti fa, Luis Suarez ha infatti mandato un messaggio piuttosto eloquente con tanto di didascalia che potremmo definire pungente. 

luissuarez9 @instagram
luissuarez9 @instagram

"Mentre escono FAKE NEWS. Io:" accompagnata dalle emoticons sorridenti di turno. Insomma, quello che sembrerebbe un modo per smentire qualsiasi voce legata al calciomercato della Juventus e ad un possibile trasferimento di Luis Suarez in bianconero

Del resto, è anche possibile che la storia di Suarez abbia altri significati e riferimenti. Le notizie circolate in questi giorni sono state molteplici: dalla questione relativa al passaporto a quella di un possibile scontro con il Barcellona per lasciare il club a 0 con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del proprio contratto i temi da smentire, volendo, sarebbero parecchi. 

Calciomercato Juve, le novità su Suarez 

Al momento, dunque, grosse novità non sembrerebbero esserci all'orizzonte. La Juventus è a caccia di un centravanti, ma la sensazione è che arrivare a Luis Suarez non sarà così semplice come pure si era presupposto negli ultimi giorni, quando a fuoriuscire erano stati anche i dettagli dell'accordo legati alle cifre che Suarez avrebbe percepito in bianconero .

Nonostante, come si ricordava in apertura, il Barcellona si sarebbe già premurato in caso di partenza dell'uruguaiano avendo messo gli occhi e trovato virtualmente già l'accordo con Memphis Depay, protagonista lunedì sera di Olanda - Italia e che avrebbe già accettato con favore l'ipoteso di un trasferimento in blaugrana. Anche se, doveroso sottolinearlo, l'accordo con il Lione non sia stato ancora trovato. 

E' ovvio che una parte degli esiti di sviluppo del calciomercato della Juventus dipenderanno anche da questa operazione collaterale del Barcellona. Ad oggi, però, l'arrivo di Suarez in bianconero non sembra più essere così scontato e imminente.