Rodrigo De Paul potrebbe restare all'Udinese. Il talento argentino, corteggiato fortemente dal Leeds neopromosso in Premier League di Marcelo Bielsa ma anche dal Leicester, conta diversi estimatori anche in Italia: tutti, però, si sono dovuti scontrare con le rigide richieste dell'Udinese. Ed una voglia poi non così matta e urgente, da parte di De Paul, di lasciare il club in cui è maturato e definitivamente sbocciato. 

Calciomercato Udinese, De Paul resta?

I dubbi, circa la trattativa con il Leeds, non sono certamente nuovi. Da diverse settimane l'interesse del club inglese è noto, ma l'affare non ha mai subito una vera e propria impennata ed è finito ormai da tempo in una sorta di stand-by permanente. Colpa, o merito, probabilmente di diversi fattori: l'Udinese continua ad essere piuttosto ferrea nella richiesta di 40 milioni di euro per lasciar partire un nazionale argentino, e lo stesso De Paul, a cui non dispiacerebbe restare in Italia, non ha certamente piantato i piedi per provare ad andarsene e costringere il club alla cessione.

Per di più, lo stesso Leeds sta provando da diversi giorni a capire se Julian Draxler del Psg possa essere una pista alternativa e concreta, visto che il contratto del giocatore è in scadenza al prossimo anno e i parigini vorrebbero liberarsene già a partire da questa stagione. 

E se Rodrigo De Paul restasse all'Udinese? (Getty Images)
E se Rodrigo De Paul restasse all'Udinese? (Getty Images)

Segnali, insomma, che possono cambiare e indirizzare quello che sarà il calciomercato dell'Udinese. Perchè Rodrigo De Paul potrebbe restare. E se dovesse essere così, inevitabilmente, le logiche di mercato del club friulano cambierebbero radicalmente.