Non a passi velocissimi, ma prosegue la trattativa fra la Juventus e Gonzalo Higuain per la rescissione del contratto che attualmente lega il Pipita alla Vecchia Signora: in scadenza a giugno 2021, l'argentino verosimilmente lascerà la maglia bianconera nei prossimi giorni.

Higuain-Juventus: prima l'MLS, poi l'addio

Passa anche dalla sua partenza l'affondo finale sul nuovo centravanti della Juventus, ma non arriva ancora la fumata bianca per l'addio dell'ex Napoli alla squadra oggi allenata da Andrea Pirlo: il nuovo tecnico bianconero ha subito chiarito che Higuain non rientra nelle sue grazie calcistiche, per lo meno in questa fase della carriera del centravanti. Ad oggi il nodo della questione è legato proprio al futuro del calciatore: se non arriva prima l'accordo col nuovo club, Higuain difficilmente darà l'ok per la risoluzione con la Juve. Per lui la destinazione più probabile ad oggi sembra l'MLS, lo attende l'Inter Miami dell'altro ex bianconero Blaise Matuidi.

Higuain (getty)
Higuain (getty)

Addio Higuain, che rimpianto per il Fantacalcio

Per il Fantacalcio sarebbe una perdita storica: nella scorsa stagione Higuain ha giocato 32 partite segnando 8 gol, 3 assist e 2 ammonizioni per lui, media voto 6.08 con fantamedia 6.95, ma sono i numeri totali che fanno impressione. Fatta eccezione per la parentesi al Chelsea da gennaio a giugno 2019, infatti, Higuain è in Serie A dall'estate 2013: complessivamente ha raccolto 224 gettoni, 124 i gol messi a segno.